29.5.11

Giù le mani dall'acqua!


il Laboratorio Giovanile Sociale organizza la presentazione del libro "La società dei beni comuni". Sarà presente l'autore, Paolo Cacciari, che dialogherà con Sergio Labate, docente dell'Università degli Studi di Macerata, e Daniele Benedetti, del Laboratorio Giovanile Sociale.

Il testo è una raccolta di articoli sul tema dei "commons", dei beni comuni. Acqua, aria, terra, sapere, lavoro: possono, questi particolari beni, essere gestiti secondo logiche di mercato? Sì, secondo il governo Berlusconi che, di fatto, ha privatizzato la gestione del servizio idrico. No, secondo il milione e mezzo di cittadin* che ha firmato per promuovere un referendum abrogativo dell'art. 23 bis della legge n. 133/2008 e di una parte dell'art. 154 del Codice dell'Ambiente. Perché si scrive Acqua, ma si legge Democrazia!

L'appuntamento è per dopodomani - martedì 31 maggio - alle ore 18:00 presso la Circoscrizione centro storico in via Costa, 10 [davanti al Pozzo].


Il precedente incontro con Gabriele Polo, dir. editoriale del Manifesto, su http://lgsmacerata.blogspot.com/2011/05/domani-ce-il-secondo-incontro-promosso.html

Nessun commento:

Posta un commento