2.11.10

Raccontare il viaggio in Palestina del team di Peacebuilding "Ricucire la Pace 2010"

Tutte le persone incontrate in Palestina ci hanno lasciato con due frasi: "Non c'è pace senza giustizia" e "Siete voi la nostra voce: raccontate".
Incontrando questa realtà puoi percepire queste due urgenze, le vivi sulla tua pelle, le tocchi con mano, non puoi non vederle...perchè quei muri, quei posti di blocco, quelle case, quelle strade, hanno i nomi della gente che hai incontrato.
Sulla scia dei link e degli articoli pubblicati in precedenza da questo laboratorio, siamo lieti di invitarvi a partecipare all'evento che si terrà GIOVEDì 4 NOVEMBRE ALLE ORE 21.30 presso la sala Sala Polifunzionale dell'Arci di Macerata: Raccontare il viaggio in Palestina del team di Peacebuilding "Ricucire la Pace 2010", con la presenza del presidente di Pax Christi, e promotore dell'esperienza, Nandino Capovilla.
Attraverso il racconto diretto di due ragazzi del laboratorio che hanno partecipato al team, che abbiamo avuto modo di seguire questa estate con la costante pubblicazione dei report e delle notizie che essi stessi mandavano dalla Palestina, potremo spostare lo sguardo su una realtà tanto difficile quanto taciuta, mal raccontata e spesso strumentalizzata, per tentare di comprendere e riflettere insieme.
Vi invitiamo quindi a partecipare sia che siate curiosi, informati, scettici, amanti di queste terre, studiosi, critici o completamente digiuni sull'argomento, per condividere un'esperienza importante quanto dura e sconvolgente e dare spazio a domande, proposte e discussioni.






:








Nessun commento:

Posta un commento